Venerdì 13 ottobre 2017 presso il Centro “Cardinale G. Urbani” a Venezia-Zelarino, si parlerà di “Come migliorare il livello di benessere nei Centri di servizi per anziani: l’importanza del benessere olfattivo e la neutralizzazione degli odori”.
 
Il seminario si propone di individuare insieme ai partecipanti i fattori sui quali agire per migliorare il livello di benessere olfattivo percepito nelle strutture residenziali per anziani.
 
Gli argomenti affrontati saranno i seguenti:
  • il benessere olfattivo come fattore determinante nel benessere generale di ospiti ed operatori;
  • il ruolo della neutralizzazione degli odori nel livello di benessere percepito nelle strutture residenziali per anziani e come questo incide nel rapporto con utenti e familiari;
  • presentazione del progetto ONS® e dei suoi risultati in termini di efficacia e validità grazie allo studio in situ dell’attività antimicrobica mediante il monitoraggio dell’ambiente (stanza) prima, durante e dopo la messa a regime delle procedure ONS®.
L’iniziativa è rivolta ai Direttori dei Centri di servizi per anziani, ai Responsabili di Nucleo, ai Coordinatori dei Servizi, al Personale sanitario e socio-sanitario che opera nei Centri di servizi per anziani.