Firenze – In occasione della festa dei nonni, la struttura sanitaria assistenziale Villa Gisella ha ricevuto la “Goccia ONS®” e si è aggiunta alla lunga lista di residenze che adottano il sistema ONS® – Odor Neutralizing System, confermando l’attenzione che tale struttura ripone per il benessere dei suoi ospiti.
Villa Gisella, si impone dunque nel territorio fiorentino come una struttura d’eccellenza, attenta ad ogni necessità dei suoi assistiti: l’attenzione verso l’ospite infatti non si limita soltanto nel monitorare gli aspetti di natura organica, ma investe anche problematiche di carattere psicologico e relazionale.
Il 2 ottobre l’azienda ideatrice del sistema, È COSÌ, ha consegnato alla RSA Villa Gisella la “Goccia ONS®”, attestato di garanzia dell’assenza degli odori sgradevoli. Gli ospiti e le loro famiglie hanno svolto il percorso Profumi, canzoni e Balocchi, originale viaggio fra fragranze, musica e divertimento grazie al prezioso supporto degli psicologi di Villa Gisella, il cantante Riccardo Azzurri e l’attrice teatrale Rossella Mugnai. L’attività è stata svolta con 10 essenze naturali, realizzate con oli essenziali provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche, per riattivare ricordi legati alle canzoni del passato. Una festa per ospiti, parenti ed operatori per celebrare la Festa dei Nonni.